Bando per il sostegno all’innovazione digitale dei CENTRI COMMERCIALI NATURALI

Pubblicato il bando per i Centri Commerciali Naturali, nell’ambito dell’azione 1.1.3 del PR FESR Toscana 2021/207, “Servizi per l’innovazione”

Beneficiari

Organismi di gestione dei Centri Commerciali Naturali, (singolarmente o in forma associata (consorzio, contratto di rete, ATI con durata non inferiore a 5 anni) a cui partecipano: 

  • esercizi commerciali, 
  • esercizi di somministrazione, 
  • strutture ricettive, 
  • attività artigianali e di servizio, 
  • gestori di aree mercatali, di aree di sosta e di accoglienza. 

Al momento della presentazione della domanda di contributo i destinatari devono essere formalmente costituiti e iscritti al registro delle imprese o nel registro Rea della CCIAA territoriale competente, avere sede legale o unità operativa sul territorio regionale.

Attività ammissibili

I progetti, attraverso l’adozione di applicazioni e tecnologie digitali, devono prevedere una o più delle seguenti attività:

  •  applicazione servizi innovativi, di carattere organizzativo, logistico e commerciale di supporto alla transizione digitale delle imprese aderenti al soggetto proponente;
  •  progettazione, realizzazione, aggiornamento del sito web del CCN, anche in funzione dell’ottimizzazione per la telefonia mobile, del posizionamento sui motori di ricerca e della vendita on-line;
  •  realizzazione di social media marketing utilizzati in modo collettivo, per migliorare la visibilità del centro commerciale naturale e delle singole imprese e promuovere nuovi prodotti e servizi;
  •  affiancamento, assistenza e tutoraggio per l’adeguamento e l’integrazione dei servizi digitali delle imprese ;
  •  promozione della sostenibilità connessa ai processi di dematerializzazione, di informatizzazione, automazione della organizzazione del CCN;.
  •  integrazione operativa e commerciale delle imprese con servizi di accesso aree di sosta e di accoglienza.
  •  marketing digitale dei prodotti derivanti dalle risorse del territorio.

Durata: 15 mesi con possibilità di proroga fino a 90 giorni

Agevolazione

Contributo a fondo perduto fino al massimo del 80% del totale del progetto ammesso.

Il progetto presentato deve avere un valore minimo di 30.000 euro e massimo di 200.000 euro.

Il contributo sarà erogato nel rispetto della metodologia di costi semplificati sulla base del progetto di bilancio (ai sensi dell’art 53 del Reg UE 1060/2021)

Stanziamento

La copertura finanziaria per complessivi euro 4.000.000,00 è assicurata dalle risorse stanziate sul bilancio di finanziario gestionale 2024-2026.

Scadenza

Le domande possono essere presentate dal 2 dicembre fino al 15 febbraio 2025.

https://www.regione.toscana.it/-/centri-commerciali-naturali-bando-per-sostenere-l-innovazione-digitale?inheritRedirect=true&redirect=%2Fpr-fesr-2021-2027%2Fbandi-aperti%3FsortBy%3Ddesc%26orderBy%3DmodifiedDate

Potrebbe interessarti anche