Bando MASAF prorogato al 30 settembre
Beneficiari
I soggetti beneficiari sono enti pubblici, associazioni riconosciute e non, comitati organizzatori e cooperative sociali operanti nei settori dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. I beneficiari devono avere sede in Italia e non avere scopo di lucro.
Attività ammissibili
Le attività finanziabili comprendono fiere, sagre e manifestazioni aperte o dirette al pubblico, organizzate a livello locale, regionale e interregionale. Le spese ammissibili sono:
- Spese per l’allestimento (noleggio, montaggio e smontaggio) delle strutture necessarie allo svolgimento delle attività;
- Spese per l’affitto e la gestione di attrezzature (come, ad esempio, strumentazione audio video oppure materiali di consumo per degustazioni) necessarie allo svolgimento delle attività
- Affitto sala/locali per lo svolgimento delle attività;
- Affitto suolo pubblico;
- Spese per l’acquisto di inserzioni pubblicitarie e/o affissioni per la promozione delle attività;
- Spese di sicurezza;
- Spese per utenze o allacci a servizi necessari allo svolgimento delle attività progettuali;
Devono riguardare attività svolte dopo la data di presentazione della domanda ed entro il 31 dicembre 2024.
Agevolazione
Il contributo massimo erogabile è il 50% delle spese ammissibili, con un importo minimo di 1.000 euro e un massimo di 40.000 euro per ciascun progetto.
Stanziamento
Per l’anno 2024, le risorse stanziate ammontano a 3.000.000 euro.
Scadenza
Le domande di contributo devono essere presentate entro il 30 settembre 2024, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo agebil.direzione@pec.masaf.gov.it.
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21108