Grazie alla collaborazione tra Anci Toscana e Controradio, è nata una serie di podcast per scardinare gli stereotipi più diffusi e dare voce a chi lavora con passione negli uffici comunali.
Ogni lunedì dall’11 maggio andrà in onda alle 9.35 e sarà poi online una puntata con il racconto di chi si impegna ogni giorno nelle amministrazioni.
Avremo il racconto del Comune di Scandicci e del Comune di Poggibonsi, dove il 22 e il 23 maggio si terrà la manifestazione “Comune in Piazza”.
Due podcast saranno poi dedicati a progetti europei che hanno portato un importante lavoro sui territori: “Comunità resilienti”, sul welfare culturale e la prescrizione sociale, e “HuMUS”, sulla salute del suolo, con 34 progetti pilota in Europa, tra cui “Gorgona Smart Island”, un’innovativa sperimentazione sulla gestione sostenibile del suolo e dell’acqua.
Qui la serie di puntate:
Lunedì 11 maggio – Welfare culturale per Comunità Resilienti
Lunedì 18 maggio – Comune in Piazza – Scandicci
Lunedì 25 maggio – HuMUS: governance locale per la salute del suolo
Lunedì 1 giugno – Comune in Piazza – Poggibonsi
Nel video, la presentazione del progetto su Controradio TV con il direttore di Anci Toscana Simone Gheri e l’autore del podcast Domenico Guarino.


