Grazie alla collaborazione tra Anci Toscana e Controradio, è nata una serie di podcast per scardinare gli stereotipi più diffusi e dare voce a chi lavora con passione negli uffici comunali.
Ogni lunedì dall’11 maggio al 1° giugno è andata in onda una puntata con il racconto di chi si impegna ogni giorno nelle amministrazioni.
Abbiamo avuto il racconto del Comune di Scandicci e del Comune di Poggibonsi, con le voci degli amministratori e dei funzionari. Due podcast sono stati dedicati a progetti europei che hanno portato un importante lavoro sui territori: “Comunità resilienti”, sul welfare culturale e la prescrizione sociale, e “HuMUS”, sulla salute del suolo, con 34 progetti pilota in Europa, tra cui “Gorgona Smart Island”, un’innovativa sperimentazione sulla gestione sostenibile del suolo e dell’acqua.
Qui la serie di puntate, da riascoltare online:
Lunedì 11 maggio – Welfare culturale per comunità resilienti – Riascolta qui
Lunedì 18 maggio – Comune in Piazza – Scandicci – Riascolta qui
Lunedì 25 maggio – HuMUS: governance locale per la salute del suolo – Riascolta qui
Lunedì 1° giugno – Comune in Piazza – Poggibonsi – Riascoltala qui
Nel video, la presentazione del progetto su Controradio TV con il direttore di Anci Toscana Simone Gheri e l’autore del podcast Domenico Guarino.


