Due giornate di confronto e lavoro dedicate al futuro delle Aree Interne, per mettere al centro comunità, territori e politiche di sviluppo.
Attraverso quattro tavoli tematici paralleli, amministratori, esperti e stakeholder saranno coinvolti in un percorso condiviso di analisi e proposta per far emergere idee, criticità e soluzioni concrete, contribuendo così alla definizione delle strategie future per le Aree Interne.
Un momento di discussione collettiva per costruire politiche pubbliche condivise efficaci, inclusive e radicate nei territori.
Interverranno, tra gli altri, l’Onorevole Tommaso Foti, Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le Politiche di Coesione, il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.


