Percorsi di inclusione socio – lavorativa nei progetti SAI, Sistema di Accoglienza e Integrazione

Empoli > 16 giugno

Il 16 Giugno, presso il Palazzo delle Esposizioni di Empoli, dalle 9:00 alle 18:00 si terrà il convegno Percorsi di inclusione socio – lavorativa nei progetti SAI, Sistema di Accoglienza e Integrazione”.

L’evento, organizzato in collaborazione con Regione Toscana, ANCI, Servizio Centrale Sai, Comune di Empoli, Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, Oxfam Italia Intercultura, CoeSo Empoli, Misericordia di Empoli e di Certaldo, sarà occasione di confronto e lavoro comune sui percorsi di inclusione socio – lavorativa dei richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.

Il programma prevede una prima sessione di approfondimento sui temi dell’accoglienza e delle opportunità del Sistema Sai anche in relazione ai nostri sistemi territoriali, per poi affrontare alcune buone pratiche grazie al racconto di esperienze regionali e nazionali.

La giornata continuerà poi nel pomeriggio con i workshop per lavorare insieme a Comuni, enti del terzo settore e mondo del lavoro e condividere strumenti ed opportunità per favorire percorsi di inclusione efficaci che siano altresì risorse importanti per le comunità locali.

Per informazioni potete rivolgervi ai nostri uffici: ufficio.immigrazione@ancitoscana.it

Programma
Iscrizioni
Guarda l’evento

Potrebbe interessarti anche