Una giornata di lavoro per continuare il ciclo itinerante di appuntamenti che attraverserà tutte le province della regione, con l’obiettivo di creare uno spazio di dialogo diretto tra istituzioni regionali e locali, associazioni di categoria, distretti, organizzazioni del settore e aziende agricole del territorio.
Il percorso nasce per approfondire le opportunità offerte dal Piano Strategico Nazionale della PAC 2023–2027 e, allo stesso tempo, raccogliere esigenze, esperienze e priorità che emergono dai diversi contesti rurali della Toscana.
Sarà un’occasione di confronto e di scambio di idee tra istituzioni regionali e locali, mondo scientifico, associazioni di categoria e imprese, per contribuire alla definizione di politiche agricole innovative e capaci di affrontare le sfide future dell’agricoltura toscana.

Insediamento Giovani Agricoltori
Contributo di 100.000 euro per l’avvio di nuove imprese agricole. Domande fino al 4 giugno

