Federsanità, Anna Maria Celesti è la nuova coordinatrice nazionale enti locali

La nomina all'assemblea congressuale che si è svolta a Roma

Anna Maria Celesti, vicesindaca di Pistoia, delegata Anci Toscana al  welfare e vicepresidente vicario di Federsanità Anci Toscana, è la nuova coordinatrice nazionale degli Enti locali di Federsanità nazionale. La prestigiosa nomina è arrivata all’Assemblea congressuale dell’associazione che si è svolta a Roma, dove è stato eletto anche il nuovo presidente Fabrizio d’Alba, attuale direttore generale del Policlinico Umberto I di Roma.

Per Celesti è un riconoscimento per il lavoro svolto e per l’impegno di Anci Toscana a sostegno dei Comuni nei processi di integrazione sociosanitaria e socioassistenziale. 

All’assemblea di Federsanità hanno inoltre partecipato – per Federsanità Anci Toscana – la presidente Katia Belvedere direttore Generale ISPRO e Valerio Mari vicepresidente e direttore generale dell’AUSL Toscana Centro; oltre ai delegati di Anci Toscana Roberta Casini sindaca di  Lucignano, Francesco Persiani sindaco di Massa, Andrea Tavarnesi sindaco di Civitella in Val di Chiana e Michelangelo Betti sindaco di Cascina. 

“Nell’ambito degli obiettivi di rafforzamento e radicamento di Federsanità su tutti i territori e per avere la massima sinergia fra aziende sanitarie e Comuni, riteniamo necessario strutturare e rafforzare in maniera adeguata, il Coordinamento degli Enti locali, dando piena attuazione e operatività all’articolo 21 del nostro statuto “ ha affermato Anna Maria Celesti, che ha ribadito come  “il coordinamento, oltre ai compiti previsti dallo statuto, può favorire lo scambio delle buone pratiche fra i territori in termini di prevenzione e integrazione, il rafforzamento dei sistemi a rete, nonché essere punto di riferimento anche per i rapporti con Anci. Al coordinamento va garantito un adeguato supporto operativo”.

Potrebbe interessarti anche