Efficientamento energetico, presentazione del nuovo bando

Domani a Firenze evento di lancio. Per gli enti locali stanziati 27,2 milioni

Importante appuntamento per i Comuni e le altre istituzioni della Toscana sul tema delll’efficientamento energetico degli edifici pubblici: domani 23 febbraio all’Auditorium di Sant’Apollonia di Firenze si terrà la presentazione del nuovo bando regionale, che stanzia 51 milioni di euro a sostegno della realizzazione degli interventi. Un evento che la Regione organizza insieme ad Anci Toscana, che da sempre offre supporto alle amministrazioni comunali su un tema fondamentale per la transizione ecologica e il risparmio energetico. Nello specifico, il bando destina 27,2 milioni per gli enti locali,  21,3 milioni per le  Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere e 2,9 milioni per le Rsa pubbliche.

Ad aprire i lavori saranno Eugenio Giani presidente della Regione Toscana, Monia Monni assessora regionale all’Ambiente, Serena Spinelli assessora regionale Toscana alle Politiche sociali e Simone Gheri direttore di Anci Toscana. Poi le illustrazioni da parte dei tecnici dei programmi comunitari su transizione ecologica ed energia, della situazione del patrimonio pubblico e la presentazione del bando regionale e delle sue opportunità. Infine, spazio alle domande.
Questo primo evento di promozione sarà seguito da una serie di webinar, per illustrare nel dettaglio i contenuti e i criteri del bando, le modalità di presentazione della domanda, oltre a uno spazio dedicato per rispondere a dubbi e quesiti.

Le domande potranno essere presentate dal primo marzo al 28 giugno 2024.

Qui il programma dell’evento

Potrebbe interessarti anche