Nei giorni scorsi la Giunta regionale, nell’ambito della programmazione comunitaria PR FESR 2021-2027, ha approvato la Delibera n° 75 “PR FESR 2021-2027 – Azione 2.1.1 “Efficientamento energetico degli edifici pubblici” e Azione 2.1.2 “Efficientamento energetico nelle RSA”- Approvazioneelementi essenziali del bando per la selezione di progetti di efficientamento energetico degli immobili pubblici” con cui sono sono state messe a disposizione per la Toscana importanti risorse economiche e stabiliti gli elementi essenziali del bando per l’efficientamento energetico degli immobili pubblici, compresele RSA pubbliche .
La dotazione finanziaria complessiva è di circa 51 milioni di cui 27,2 milioni per Enti Locali, 21,3 milioni per Aziende Sanitarie Locali e alle Aziende ospedaliere e 2,9 milioni per le RSA. Il bando sarà pubblicato a metà febbraio e le domande potranno essere presentate dal 1 marzo al 28 giugno.
Il 23 febbraio organizziamo un incontro per promuovere l’iniziativa e illustrare i contenuti del bando. A partire dal mese di marzo, poi, partiranno una serie di webinar per illustrarne nel dettaglio i contenuti, i criteri e le modalità di presentazione della domanda e rispondere ad eventuali dubbi e quesiti.