Bando Sport e Salute – Allestimento spazi non convenzionali

Bando per le istituzioni scolastiche e paritarie, prive di palestra scolastica interna, aperto fino al 30 maggio 2024

Beneficiari

I destinatari sono le istituzioni scolastiche statali e paritarie, sedi di scuole primarie e secondarie di I grado, prive di palestra scolastica interna​​.

Non sono beneficiarie le Istituzioni scolastiche che, alla data di scadenza della presentazione della domanda risultino per la medesima area già finanziate e/o che ricevano, anche successivamente a tale scadenza ma entro la data di ammissione nella graduatoria delle scuole ammesse a beneficiare degli interventi, altri finanziamenti pubblici (risorse di Enti Locali e del PNRR).

Le scuole devono essere prive di palestra interna o avere palestre totalmente inagibili. È richiesta la disponibilità di uno spazio idoneo all’installazione dell’allestimento, con superficie minima di 50 mq e massima di 700 mq​​.

Attività ammissibili

L’allestimento di spazi interni o esterni negli edifici scolastici per consentire attività motorie, fisiche e sportive in sicurezza. Questo include l’installazione di pavimenti sportivi modulari, la messa in sicurezza degli spazi e la fornitura di attrezzature sportive multifunzionali​​.

I criteri di priorità includono l’assenza di aree sportive, l’indice di vulnerabilità sociale e materiale del comune, la classificazione del comune secondo la mappa delle aree interne, e la preferenza per progetti di spazi interni. In caso di parità, si considera il numero di studenti e l’ordine cronologico di presentazione delle domande​​.

Agevolazione

L’importo dell’intervento per l’allestimento di ciascun spazio, comprensivo di fornitura, trasporto e installazione varierà in funzione dell’ampiezza delle superfici da allestire e della tipologia di spazi individuati (interno, esterno). Gli interventi di allestimento saranno realizzati da Sport e Salute Spa, che potrà avvalersi di propri fornitori, individuati secondo la normativa e i regolamenti vigenti, per l’installazione dei materiali e delle attrezzature necessarie alla realizzazione degli Interventi.

Stanziamento

Le risorse finanziarie disponibili ammontano a €2,200,000

Scadenza

30 maggio 2024

https://www.sportesalute.eu/allestimentospazi.html

Potrebbe interessarti anche