Attività laboratoriali 2024-2025 in ambito PEZ (Progetti Educativi Zonali)

I beneficiari dei contributi sono i Comuni e le Unioni di Comuni appartenenti alle 35 Conferenze zonali per l’educazione e l’istruzione in Toscana in partenariato fra loro. Scadenza: 31 luglio 2024

Beneficiari

Comuni e Unioni di Comuni appartenenti a ciascuna delle 35 Conferenze zonali per l’educazione e l’istruzione della Toscana, in partenariato tra loro.

Attività ammissibili

Progetti che prevedono attività laboratoriali di contrasto alla dispersione scolastica nell’ambito dei Progetti Educativi Zonali (PEZ), diretti a bambini/e e ragazzi/e in età scolare, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di II grado. Gli interventi devono essere finalizzati alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica e alla promozione del successo scolastico e formativo, inclusione scolastica degli alunni disabili e degli alunni con diversità di lingua e cultura di provenienza, contrasto al disagio scolastico di tipo sociale, economico e comportamentale, e promozione dell’orientamento scolastico .

Agevolazione

Il finanziamento è suddiviso in due tranche: un anticipo pari al 60% del finanziamento complessivo a seguito della sottoscrizione della convenzione tra Regione Toscana ed Ente capofila, e un saldo finale a seguito della comunicazione di conclusione del progetto e della presentazione del rendiconto e della documentazione di chiusura .

Stanziamento

€ 5.999.972,00

Scadenza

31/072024

https://www.regione.toscana.it/-/contrasto-alla-dispersione-scolastica-bando-per-attivit%C3%A0-laboratoriali-2024-2025-nell-ambito-dei-pez?inheritRedirect=true&redirect=%2Fbandi-aperti%3FsortBy%3Ddesc%26orderBy%3Dddm__keyword__17414424__DataPubblicazioneBandoSuBURT_it_IT_String_sortable

Potrebbe interessarti anche