Assistenza domiciliare, il punto sull’accreditamento dei servizi

Oltre 150 partecipanti al webinar organizzato da Anci Toscana e Regione

Oltre 150 partecipanti stamani all’incontro on line sull’accreditamento dei servizi, organizzato da Anci Toscana insieme alla Regione. Un’iniziativa particolarmente importante, proprio all’indomani del ‘click day’ per la regolarizzazione di colf e badanti, e a distanza di un anno dalla messa a regime del sistema. L’obiettivo era in particolare fare il punto sulle procedure e sulle modifiche del modello per gli operatori individuali che prestano servizi di assistenza domiciliare, per cercare di semplificare e migliorare i procedimenti che coinvolgono anche i Comuni.

 “Un’attività di supporto che facciamo con convinzione – spiega il direttore di Anci Toscana Simone Gheri – perché crediamo fondamentale che le amministrazioni sappiano chi sono coloro che operano e lavorano per i servizi alla persona sui propri territori (le badanti in primo luogo)  in modo da  dare risposte appropriate e qualificate”.

Durante il webinar sono state presentate anche alcune modifiche alle norme regionali, alcune già operative e altre in corso di approvazione, per favorire l’incontro domanda e offerta per gli assistenti familiari e dei soggetti coinvolti nell’attuazione del Piano Regionale della non autosufficienza e della normativa sull’accreditamento

>> Presentazioni:

>> FAQ – domande raccolte nel corso dell’incontro

Potrebbe interessarti anche