fbpx

Centri di facilitazione digitale: in arrivo il bando - ANCI Toscana

28 Mar

Centri di facilitazione digitale: in arrivo il bando

Di 
(0 Voti)

E’ prossimo all’apertura il bando per la creazione di 169 centri di facilitazione digitale in Toscana.

E’ stata infatti pubblicata la delibera regionale, che anticipa la pubblicazione dell’avviso, emanato nell’ambito del PNRR, che resterà aperto per i successivi 60 giorni. 

Ma di cosa si tratta? Si tratta di sostenere luoghi fisici aperti al pubblico presso i quali i cittadini potranno fruire di molteplici servizi, legati al digitale. I cd. “facilitatori digitali” potranno affiancare i cittadini nell’utilizzo di Internet, accompagnare e promuovere i servizi online offerti dalle pubbliche amministrazioni, offrire supporto per l’ottenimento dell’identità digitale e molto altro ancora. 

I beneficiari dell’avviso sono Comuni, Unioni di Comuni, Province e la Città metropolitana di Firenze. Per ogni centro è previsto finanziamento fino a 30.000 euro oltre alla dotazione informatica necessaria. 

Slide di presentazione 

Delibera n. 295 del 20-03-2023 e Scheda di dettaglio

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Letto 6608 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Marzo 2023 10:17

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

contatti montagna

        • TEL +39 055 0106865
        • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
        • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
        • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
        • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
        • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa

 

Ultimi Tweets montagna