fbpx

Smart Tourism - Avviso selezione per n. 150 imprese – 50 per ogni regione - per servizio di assessment 4.0 e roadmap digitale - ANCI Toscana

04 Lug

Smart Tourism - Avviso selezione per n. 150 imprese – 50 per ogni regione - per servizio di assessment 4.0 e roadmap digitale

Di 
(0 Voti)

Nell’ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo è stato finanziato il progetto Smart Tourism, che mira a erogare servizi alle imprese turistiche localizzate in Liguria, nel Paca (Alpi Marittime e Var) e nella Costa Toscana.

A tal fine il progetto prevede la composizione partecipata di un Catalogo di servizi specifici per supportare l’innovazione e la competitività delle pmi turistiche. Al percorso partecipativo di coprogettazione/composizione del Catalogo dei servizi sono chiamate a partecipare sia le pmi turistiche selezionate tramite questo specifico avviso (n. 50 imprese della Liguria, n. 50 della Costa Toscana, n. 50 del Paca - Alpi Marittime e Var) sia i fornitori appartenenti al Catalogo dei fornitori qualificati selezionati tramite un parallelo avviso. 

Beneficiari

imprese turistiche (MPMI) costituite e operanti da almeno 2 anni e non più di 5 con sede legale e/o operativa in Liguria,Toscana costiera e Alpi marittime/Var.

Attività ammissibili

Le imprese che rispondono ai requisiti di cui all’Art. 2 e che saranno selezionate secondo la procedura di cui all’Art. 5 potranno beneficiare dei seguenti servizi:

  • Assessment 4.0 realizzato da un fornitore qualificato tramite intervista fisica o online
  • Definizione di una Roadmap 4.0 per la trasformazione digitale dell’impresa. 

Questi servizi saranno erogati all’interno di un percorso di coprogettazione strutturato in Living Lab online, al quale le MPMi sono tenute a partecipare insieme ai fornitori qualificati selezionati con un parallelo avviso. Il servizio di assessment e roadmap 4.0 sarà erogato da un fornitore qualificato selezionato dal partner territorialmente competente. 

Agevolazioni

Accompagnamento in due fasi:

1° Fase: valutazione accurata del livello di digitalizzazione dell’azienda e definizione di una roadmap digitale personalizzata, realizzata da un esperto, per un efficace piano di azione

2° Fase: partecipazione a n. 2 Laboratori con altri professionisti e consulenti specializzati per costruire un Catalogo dei Servizi Specialistici utile ad affrontare con successo le sfide strategiche, organizzative e di mercato imposte dal Turismo 4.0.

Stanziamento

Saranno selezionate le MPMI beneficiarie dei servizi specialistici gratuiti. Si prevede di erogare circa n. 10 servizi specialistici gratuiti a domanda singola del valore di 5.000 euro e n. 2 servizi specialistici gratuiti a domanda collettiva, minimo tre imprese, del valore di 10.000 euro.

Scadenza

Le candidature potranno essere presentate a partire dal 21 Gennaio 2021 con modalità a sportello e scadenza non oltre il 6 Agosto 2021  (salvo proroghe).

http://interreg-maritime.eu/it/web/smart-tourism/-/avviso-pubblico-di-selezione-di-n-150-imprese-turistiche-mpmi-50-imprese-per-ogni-regione-beneficiarie-di-un-servizio-gratuito-di-assessment-4-0-roadm

Letto 3648 volte Ultima modifica il Domenica, 04 Luglio 2021 09:11

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa