fbpx

Staff - ANCI Toscana

Staff

L’avviso promuove le attività culturali finalizzate a favorire la rigenerazione culturale, turistica ed economico-sociale dei piccoli Comuni italiani.

Laconcessione dei contributiprevistidal presente bando è finalizzata a promuovere e favorire la diffusione della cultura tecnico-scientifica, intesa come cultura delle scienzematematiche, fisiche e naturali e comeculturadelle tecnichederivate,ea contribuirealla tutela e alla valorizzazione dell’imponente patrimonio tecnico-scientifico diinteresse storico conservato  in Italia. 

E' aperta la possibilità di presentare domande per il Fondo per la Ristorazione, attraverso il portale della Ristorazione o negli Uffici Postali, fino al 28 novembre 2020. 

Webmeeting - 14.30

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo lancia Borghi in Festival–Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori, avviso pubblico per il finanziamento - per un importo complessivo di 750.000 euro - di attività culturali, da realizzarsi in forma di festival, al fine di favorire il benessere e migliorare la qualità della vita degli abitanti dei borghi italiani attraverso la promozione della cultura.

E’ stata trasmessa in data 31 ottobre 2020 al Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e al Ministro al dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo una nota di ANCI Toscana. 

Nell’ambito del Green Deal europeo, la Commissione Europea ha annunciato una nuova Strategia Europea per le Foreste. 

I contributi possono essere trasmessi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., che provvederà a sintetizzarli e ad inviarli alla Commissione Europea.  

E’ attivo fino al 30 settembre 2022 l’avviso rivolto ai Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti a manifestare interesse per l'attuazione del progetto “Rafforzamento della capacità amministrativa dei piccoli comuni”. ANCI TOSCANA rinnova, in tale ambito, l'invito a compilare la manifestazione di interesse, ricordando che le domande possono essere fatte solo dai comuni e le attività saranno svolte da centri di competenza, individuati dal Ministero.

Si segnalano alcune opportunità per le cooperative a cura del Fondosviluppo (per Confcooperative) e di Coopfond (per Legacoop).

E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il 28 ottobre 2020 il Decreto Ristori, approvato dal Consiglio dei Ministri, che introduce ulteriori misure di sostegno ai settori produttivi, le cui attività sono state coinvolte dalle disposizioni previste dal Dpcm del 25 ottobre scorso.

Pagina 1 di 4

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa