fbpx

Fiscalità locale, una rete regionale per tutti i Comuni - ANCI Toscana

25 Nov

Fiscalità locale, una rete regionale per tutti i Comuni

Biffoni scrive ai sindaci, on line la pagina per partecipare attivamente al progetto 

Un contributo concreto per potenziare, diffondere e condividere la“Rete regionale della fiscalità locale”, il progetto di Regione Toscana e Anci Toscana nato per rafforzare la collaborazione sulle politiche fiscali e sul contrasto all’evasione. E’ quanto chiede ai sindaci il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, in una lettera inviata a tutti i Comuni della regione.
Gli obiettivi della Rete sono incrementare la capacità accertativa, accrescere la capacità di riscossione, migliorare il rapporto con i cittadini, favorire la formazione continua attraverso lo scambio e la condivisione e stimolare l'innovazione integrando e sostenendo la progettazione sovra-comunale.
“La struttura stessa della Rete e i relativi meccanismi di funzionamento richiedono la partecipazione e la condivisione da parte degli Enti” spiega Biffoni, invitando i Comuni a partecipare attivamente al progetto attraverso la pagina appena pubblicata sul sito di Anci Toscana, attraverso cui vengono raccolti suggerimenti e consigli sulla rete, in particolare sulla suddivisione dei gruppi di lavoro.
“Si presenta quindi l’opportunità per il tuo Comune di autocandidarsi da subito alla partecipazione a uno o più gruppi di lavoro tematici” scrive ancora Biffoni .
Clicca qui per accedere direttamente alla pagina.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 20 dicembre compilando l’apposito form qui.

 

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa