fbpx

Federsanità, Celesti eletta nell'ufficio di presidenza nazionale - ANCI Toscana

27 Gen

Federsanità, Celesti eletta nell'ufficio di presidenza nazionale

All'Assemblea di Torino rinnovate le cariche associative. Riconoscimento per la Toscana

Si è svolta a Torino l’Assemblea nazionale di Federsanità, che ha rinnovato le cariche associative per i prossimi cinque anni. Anna Maria Celesti, vicesindaca di Pistoia, delegata AnciToscana al welfare e vicepresidente vicario di Federsanità-Anci Toscana, è stata eletta nell'Ufficio di presidenza nazionale: le saranno affidate deleghe operative nel campo del rapporto tra i sistemi sanitari e i sistemi sociali. Un riconoscimento al ruolo e all’impegno toscani in questi ultimi difficili anni. 

Presidente è stata rieletta Tiziana Frittelli, direttore generale dell’Azienda ospedaliera San Giovanni di Roma, che ha guidato con successo Federsanità nel quinquennio appena concluso e ora affronterà il delicatissimo periodo attuale, perseguendo i temi della tenuta del Sistema Sanitario Nazionale e della sua integrazione territoriale.  Anci ha partecipato al più alto livello, con il presidente del consiglio nazionale Enzo Bianco  e la presenza di tutte le delegazioni regionali, rappresentate da componenti comunali e aziendali.

Della delegazione toscana, oltre che Anna Maria Celesti, facevano parte Marcello Giuntini, Roberta Casini, Camilla Sanquerin, Enrico Volpe, Lorenzo Pescini in rappresentanza delle Aziende sanitarie toscane. associate e di tutte le amministrazioni locali riunite in Anci Toscana. “Si apre ora in Toscana una stagione di forte responsabilità e grande impegno associativo - sottolinea Anna Maria Celesti - basato sull’evoluzione del Sistema sanitario e sociale regionale e nazionale, con il primo impegno fondamentale nell’attuazione della riforma territoriale, seguendo e contribuendo al confronto in atto in Toscana tra enti locali, Regione e Aziende Sanitarie. L’adeguamento del Sistema Regionale in risposta ai nuovi bisogni complessi di salute e di assistenza emersi con forza dopo la pandemia, e sulla costruzione di un vero sistema territoriale integrato tra sanità e sociale, saranno i due impegni principali su cui lavorerà Federsanità Anci Toscana e che porteremo come contributo alla Federazione Nazionale”.

 

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa