Notte e movida: un tema che con la fine della pandemia sta tornando prepotentemente di attualità, e sul quale Anci Toscana si sta impegnando da tempo con il progetto “Notte di Qualità” per la gestione e la messa in sicurezza degli eventi del divertimento giovanile, e che coinvolge Comuni, gestori, promoter, servizi socio sanitari e forze dell’ordine.
Proprio per discutere di queste problematiche Anci nazionale, come partner del progetto Urban Innovative Actions ToNite in corso al Comune di Torino, ha organizzato in collaborazione con Anci Toscana un workshop che si svolgerà in presenza il 13 maggio presso il Saloncino della Murate a Firenze. In particolare, si discuterà della trasferibilità del modello di Torino confontandolo con altre esperienze virtuose in materia di gestione urbana nelle ore notturne, in particolare proprio con il progetto Notte di Qualità. L'obittivo è condividere modelli innovativi, efficaci ed inclusivi per la politica della notte e la convivenza.
Ne discuteranno tra gli altri gli assessori del settore Cosimo Guccione (Firenze), Chiara Foglietta (Torino), Barbara Catalani (Follonica) e Benedetta Squittieri (Prato), oltre a Simone d’Antonio ed Elisa Filippi per Anci.
Qui il programma
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.