Dopo la lettera a firma del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dall'Assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, inviata ai Comuni toscani lo scorso 19 aprile, ora è necessaria la collaborazione dei Comuni stessi, che dovranno produrre il loro “racconto” e caricarlo attraverso un semplice form sulla piattaforma web “TOSCANA. Ovunque bella” che sarà messa on line nelle prossime settimane. In allegato alla mail troverete le "linee guida" e una "scheda esempio" che saranno di aiuto nella compilazione della scheda del vostro Comune.
“TOSCANA. Ovunque bella” nasce dalla volontà di sperimentare una nuova modalità di promozione turistica della nostra regione realizzata direttamente dai Comuni, che avranno la possibilità di raccontare, attraverso una piattaforma web dedicata, gli aspetti più caratteristici e le storie più suggestive del loro territorio, costruendo con i loro contributi un crowd storytelling della Toscana inedito e innovativo. Si tratta di un' occasione preziosa per la promozione turistica dei nostri Comuni e per questo motivo Anci Toscana ha partecipato da subito alla realizzazione del progetto.
Ora è necessaria la collaborazione dei Comuni stessi, che dovranno produrre il loro “racconto” e caricarlo attraverso un semplice form sulla piattaforma web “TOSCANA. Ovunque bella” che sarà messa on line nelle prossime settimane. Intanto, è possibile scaricare le "linee guida" (scaricabili qui) e una "scheda esempio" (scaricabile qui) che saranno di aiuto nella compilazione della scheda di ciascun Comune.
Intanto, come prima cosa Anci chiede ai Comuni di restituire all'indirizzo mail servizi@ancitoscana.it il file “contatti comuni” (scaricabile qui) debitamente compilato, indicando un referente del vostro Comune al quale saranno successivamente inviate le credenziali per accedere alla piattaforma web e che sarà incaricato di seguire con Anci Toscana e Fondazione Sistema Toscana tutto il percorso.