fbpx

Rifiuti elettronici (RAEE): come accrescere la sensibilita’ dei cittadini per diventare un comune virtuoso – II edizione - ANCI Toscana

23 Feb

Rifiuti elettronici (RAEE): come accrescere la sensibilita’ dei cittadini per diventare un comune virtuoso – II edizione

Di 
(0 Voti)

Webinar - ore 11.30

A fronte dei grandi passi in avanti compiuti dal sistema toscano nella gestione dei principali canali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, la questione dei rifiuti elettronici è rimasta a lungo un po’ sotto traccia.
Sottovalutando che, in termini di peso, questi ultimi contano quasi la metà di quanto ad esempio contino gli imballaggi in plastica, da anni al centro dell’attenzione. Mentre ormai abbiamo piena consapevolezza della quantità di imballaggi in plastica che produciamo, per i rifiuti elettronici questa consapevolezza non c’è.  

Prendiamo un oggetto di uso molto comune: le cuffiette degli smartphone. Capita che si rompano o si guastino. Cosa farne a quel punto? Dove gettarle? Quanti fra noi sanno dare una risposta corretta questa domanda?

Il webinar che realizzato nell’ambito del Progetto Europeo LIFE WEEE (LIFE16 GIE/IT/000645), parlerà di questo e di come consentire agli amministratori di essere opinion leader e fare da apripista verso questa che a tutti gli effetti e per molte ragioni possiamo considerare la nuova frontiera del riciclaggio.

L'incontro sarà moderato da Franco Calamassi Cecchi, giornalista, esperto di rifiuti ed ideatore di numerose campagne di educazione ambientale, che parlerà di strategie per la comunicazione efficace diretta ai
cittadini. A seguire ampio spazio sarà dedicato ai partecipanti per raccontare le proprie esperienze su campagne di raccolta e di comunicazione legate ai rifiuti elettronici.

Siete dunque invitati a partecipare attivamente a questo appuntamento che non sarà solo un incontro virtuale, ma anche un momento di scambio e dibattito.

L'appuntamento utilizzerà la piattaforma Zoom ed è completamente gratuito. La durata sarà di circa un'ora.

Per maggiori informazioni sul progetto LIFE WEEE visitate www.lifeweee.eu

Immagine.png

 

Letto 245 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Marzo 2021 15:45

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa