fbpx

Tutti in sella per il turismo sostenibile: la costa degli Etruschi - ANCI Toscana

18 Dic

Tutti in sella per il turismo sostenibile: la costa degli Etruschi

Di 
(0 Voti)

Webmeeting - 14.30

 

Negli ultimi mesi il lavoro di co-progettazione di proposte turistiche nel contesto del progetto europeo INTENSE (Itinerari Turistici Sostenibili) è proseguito anche per l'Ambito Costa degli Etruschi, una progettualità che con successo si unisce a quella già presentata degli Ambiti Maremma Nord e Maremma Sud.
L'obiettivo è quello di sviluppare proposte riconducibili al turismo sostenibile, ciclabile ed escursionistico, che tengano conto dei possibili collegamenti con l'infrastruttura ciclabile Intense e con altre proposte su spiaggia e outdoor presenti negli Ambiti turistici individuati.

Venerdì 18 dicembre alle ore 14.30, si è tenuta online una nuova iniziativa che oltre al percorso, la metodologia, gli strumenti utilizzati, i risultati delle proposte turistiche e la creazione del network (come fatto nel webinar di novembre), ha approfondito la tematica dell'accoglienza per il turista in bicicletta e ha dato la possibilità di conoscere una nuova start up che fornisce info e servizi per il cicloturismo, risultata tra le migliori 10 app dell'anno nel concorso FactorYmpresa Turismo di Invitalia per la sfida Bike touring.

Scarica i materiali del WebMeeting e per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf Slide - Metodologia e strumenti per la costituzione del Network di operatori e stakeholder
pdf Slide - Il network degli operatori turistici
pdf Slide - BikeSquare
pdf Slide - Pillole di accoglienza per il turista in bicicletta - Suggerimenti per gli Ambiti turistici della Costa Toscana, ma non solo

pdf NOTA Pillole di accoglienza per il turista in bici - Suggerimenti per gli Ambiti turistici della Costa Toscana, ma non solo

Programma
Iscrizioni

Letto 781 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Dicembre 2020 16:36

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa