Negli ultimi mesi il lavoro di co-progettazione di proposte turistiche nel contesto del progetto europeo INTENSE (Itinerari Turistici Sostenibili) è proseguito anche per l'Ambito Costa degli Etruschi, una progettualità che con successo si unisce a quella già presentata degli Ambiti Maremma Nord e Maremma Sud.
L'obiettivo è quello di sviluppare proposte riconducibili al turismo sostenibile, ciclabile ed escursionistico, che tengano conto dei possibili collegamenti con l'infrastruttura ciclabile Intense e con altre proposte su spiaggia e outdoor presenti negli Ambiti turistici individuati.
Venerdì 18 dicembre alle ore 14.30, si è tenuta online una nuova iniziativa che oltre al percorso, la metodologia, gli strumenti utilizzati, i risultati delle proposte turistiche e la creazione del network (come fatto nel webinar di novembre), ha approfondito la tematica dell'accoglienza per il turista in bicicletta e ha dato la possibilità di conoscere una nuova start up che fornisce info e servizi per il cicloturismo, risultata tra le migliori 10 app dell'anno nel concorso FactorYmpresa Turismo di Invitalia per la sfida Bike touring.
Scarica i materiali del WebMeeting e per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Slide - Metodologia e strumenti per la costituzione del Network di operatori e stakeholder
Slide - Il network degli operatori turistici
Slide - BikeSquare
Slide - Pillole di accoglienza per il turista in bicicletta - Suggerimenti per gli Ambiti turistici della Costa Toscana, ma non solo