fbpx

Direttivo AnciToscana con il presidente Giani: fare squadra - ANCI Toscana

10 Nov

Direttivo AnciToscana con il presidente Giani: fare squadra

Nell'incontro di oggi decisi incontri settimanali e collaborazione sulle ordinanze

Un incontro settimanale del Direttivo di AnciToscana con il presidente della Regione e l’assessore alla Sanità per fare il punto e confrontarsi sull’emergenza sanitaria; collaborazione nella stesura dell’ordinanza regionale che a breve chiarirà le casistiche ei i punti controversi sull'interpretazione delle norme anticovid; una dichiarata volontà di fare squadra per superare un momento drammatico che mette a rischio la tenuta sociale delle comunità. Sono i punti principali emersi dalla riunione di oggi del direttivo dell’associazione regionale dei Comuni, a cui ha partecipato anche Eugenio Giani.

Dai sindaci è emersa la preoccupazione “per il clima di sfiducia e paura che serpeggia ormai nella popolazione - ha detto il presidente Matteo Biffoni - e che è possibile contrastare solo con scelte chiare e condivise: l’emergenza sanitaria è naturalmente la priorità, ma dobbiamo pensare anche all’aspetto della tenuta sociale, che avrà un respiro profondo e duraturo. I sindaci sono in prima linea, ma non hanno strumenti nè risorse adeguati: l’unica strada è la collaborazione e la condivisione”.

E’ stato sottolineato anche il rapporto non sempre facile dei Comuni con le aziende sanitarie, che mai come in questo momento dovrebbe essere aperto e diretto: anche in questo caso il presidente Giani si è impegnato a farsi carico del problema, per riuscire a reperire non solo strutture da destinare a presidi sanitari covid, ma anche - e qui la maggiore  preoccupazione dei sindaci - il personale per farle funzionare. 

 

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa