fbpx
Stampa questa pagina
Cultura dell'accessibilità, partono i percorsi formativi
12 Ott

Cultura dell'accessibilità, partono i percorsi formativi

Da domani quindici moduli per gli operatori dei Comuni e i professionisti

Continua l'impegno di AnciToscana per la diffusione negli enti locali della cultura dell'accessibilità: partono i “Percorsi formativi per Comunità Accessibili”, percorsi formativi gratuiti finalizzati a mettere a disposizione degli operatori del sistema toscano conoscenze e tecniche. 

L'idea di fondo è quella di promuovere e sostenere l'inclusione delle persone con disabilità, l'accessibilità per tutti, la partecipazione attiva nello sviluppo sociale nonché a diffondere una nuova cultura della disabilità, fondata sul riconoscimento della pari dignità e delle pari opportunità per tutti. Destinatari dei corsi di formazione sono dirigenti e funzionari dei comuni toscani, settori sociale, scuola, cultura, casa, urbanistica; personale delle ASL (incluse le commissioni di vigilanza) e degli altri livelli di governance territoriale; professionisti che si interfacciano con la PA: assistenti sociali, architetti, geometri, ingegneri.

Si tratta di 15 moduli formativi, da domani all'11 novembre; la partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi. Info e link qui