fbpx
Stampa questa pagina
Elezioni 2020, in Toscana si vota anche in nove Comuni
19 Set

Elezioni 2020, in Toscana si vota anche in nove Comuni

Il più grande Arezzo, il più piccolo Orciano Pisano. Lo scrutinio si terrà martedì 22

Il 20 e 21 settembre in Toscana si voterà anche per le elezioni amministrative in 9 Comuni: Arezzo (unico capoluogo di provincia); Coreglia Alteminelli, Sillano Giuncugnano e Viareggio in provincia di Lucca; Villafranca in Lunigiana in provincia di Massa Carrara; Cascina e Orciano Pisano in provincia di Pisa; Uzzano in provincia di Pistoia. A Follonica in provincia di Grosseto si voterà invece per il solo ballottaggio, ultimo atto resosi necessario dopo ricorso e riconteggio delle schede e più volte rinviato. Il primo turno si era svolto a maggio del 2019.

I Comuni pù grandi chiamati ad eleggere sindaco e consiglio comunale sono Arezzo con quasi centomila abitanti, Viareggio con più di 62mila, Cascina con oltre45 mila e Follonica con 21mila. Il più piccolo è Orciano Pisano con 635 abitanti.  In Toscana i Comuni sono 273: alle urne va quindi di poco più del 3%.

Si voterà la domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15, come per le regionali e il referendum. Lo scrutinio sarà però il 22 settembre, il giorno successivo a quello previsto per le altre due consultazioni elettorali.