#Tuscanytogether, nasce la nuova governance del turismo in Toscana - ANCI Toscana

28 Feb

#Tuscanytogether, nasce la nuova governance del turismo in Toscana

Lunedì 2 marzo al Palacongressi in punto sugli Ambiti territoriali con Anci e Regione 

Parte da Firenze il nuovo modello organizzativo del turismo toscano. Con #TuscanyTogether Regione Toscana, Anci Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana hanno messo a punto metodo e strumenti per collaborare a promuovere territori e destinazioni insieme a tutti gli attori della filiera. Tutti insieme si riuniranno lunedì 2 marzo al Palacongressi di Firenze, con i 28 Ambiti territoriali, per presentare la strategia di comunicazione integrata sotto lo slogan MyTuscany e per mettere a punto la nuova piattaforma di lavoro creata per organizzare e gestire le destinazioni turistiche territoriali attraverso linee guida condivise.

Si inizia alle 9,30, con l'intervento introduttivo del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni e si chiude alle 16, con le conclusioni dell'assessore alle attività produttive e turismo Stefano Ciuoffo. Nell'arco della giornata si alterneranno la plenaria e i gruppi di lavoro tematici per fare il punto sull'offerta turistica e condividere strumenti e modalità per consolidare il lavoro di costruzione e promozione delle destinazioni.

Il sistema di promozione digitale della Toscana, gestito da Fondazione Sistema Toscana, prevede strategie di posizionamento sui motori di ricerca, un’assidua presenza sui principali canali social, e progetti di digital PR fornendo preziosi strumenti di collaborazione a disposizione degli stakeholder pubblici e privati attraverso la piattaforma make.visittuscany.com. Lunedì ci sarà spazio per approfondire l'aspetto dell' organizzazione e gestione dell’offerta turistica con un confronto diretto e operativo tra i partecipanti,condividere buone prassi e comprendere al meglio le opportunità di #TuscanyTogether. Tale coinvolgimento, di incontro e confronto, di co-progettazione dell’offerta turistica, proseguirà interagendo anche con le associazioni di categoria del turismo.

Sono già in calendario 3 workshop a Lucca, Siena ed Arezzo rivolti a operatori pubblici e privati degli ambiti turistici su come individuare il target più interessante per la propria offerta, come dare valore alla propria destinazione e come creare esperienze di successo e commercializzazione in un mercato sempre più competitivo. Tutte queste informazioni sono reperibili su team.toscanapromozione.it , sito dedicato ad ambiti turisti e prodotti turistici omogenei per una fattiva collaborazione con Toscana Promozione Turistica.

Qui il programma

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa