L'ex Tintoria del Sole a Campi Bisenzio, oggetto prossimo di un'importante azione di rigenerazione urbana,è quartier generale per la costruzione partecipata del nuovo Piano Strutturale "CampiFutura".
REFERENTE: Giuseppina Salerno - Capo di Gabinetto
DATE: 17/11/2017 - in corso
COSTI: Per il momento è stato gestito interamente dalla proprietà. Il budget successivo sarà da valutare.
EVENTUALI SOGGETTI TERZI COINVOLTI: Proprietà dell'ex Tintoria del Sole. Associazione no Dump. Archittetti del territorio.
RISULTATI RAGGIUNTI: L'attività è in fase di avvio. Durante la tre giorni del Festival dell'Economia Civile la presenza è stata rilevante così come gli stimoli emersi per la progettualità futura dello spazio. Stiamo realizzando gli incontri operativi per i successivi step.
LINK UTILI: https://www.facebook.com/search/top/?q=festival%20dell%27economia%20civile
L'ex Tintoria del Sole in Via Alfieri a Campi Bisenzio, inserita nel percorso del Distretto dell'economia civile, sarà oggetto nei prossimi anni di un importante progetto di rigenerazione urbana in un'ottica di innovazione sociale, servizi diffusi, nuovi modelli abitativi, ampi spazi di comunità.Già però in occasione della seconda edizione del Festival dell'economia civile,una porzione dello spazio è stata ristrutturata e utilizzata per il workshop sul tema della rigenerazione e nei prossimi mesi sarà il quartier generale del processo di definizione del nuovo Piano Srutturale della città che coinvolgerà in un processo partecipativo, tutta la società civile.IE' in corso la valutazione per realizzare delle attività temporanee sempre nell'ottica della coesione, inclusione e partecipazione della cittadinanza.
