Sul sito, che ha le caratteristiche di un portale, gli utenti possono trovare notizie divise per temi: Arte e Tradizioni, Mare, Montagna e Colline, Natura, Terme e Benessere, Storia e Cultura, Enogastronomia, Sport e Tempo Libero. Tra le novità principali una sezione Eventi con valenza culturale/turistica che riguarda tutto il territorio della Maremma grossetana che sono categorizzati e geolocaizzati sulla mappa. Inoltre sono presenti articoli che raccontano e descrivono il territorio.
REFERENTI: Assessore Cultura e Turismo Luca Agresti
DATE PROGETTO: 29/05/2017 - 20/10/2017
COSTI: €.12.200,00 IVA compresa
EVENTUALI SOGGETTI TERZI COINVOLTI: Associazioni di categoria presenti nell'Osservatorio Turistico di destinazione, Pro Loco, i Comuni del territorio provinciale
RISULTATI RAGGIUNTI: Il sito è on line dal 20/10/2017. Il numero di visite, ad oggi, è pari a 1.037 utenti con una media di 60 visite giornaliere (con punte di 140)
ALLEGATI: Determina affidamento incarico - Capitolato Start
LINK UTILI: www.quimaremmatoscana.it
E' stato realizzato un sito web di informazione turistica con valenza territoriale, che sostituisce il precedente sito gestito dalle ex APT e trasferito al Comune capoluogo a seguito del riordino delle province. Il sito è stato concepito per dare la massima divulgazione possibile dei contenuti che caratterizzano il territorio comunale e provinciale; si articola in varie sezioni tematiche, a cui si aggiunge una sezione EVENTI con riferimento al territorio della Maremma.
