fbpx

Consulta dei Comuni costieri, il punto sul tema delle concessioni - ANCI Toscana

09 Giu

Consulta dei Comuni costieri, il punto sul tema delle concessioni

A Piombino si è discusso di balneazioni e acquaculture. A breve incontro con la Regione

Riunione della Consulta dei Comuni costieri molto partecipata da sindaci, assessori e tecnici, quella che si è tenuta nella sala consiliare del comune di Piombino, per fare il punto insieme sulle principali questioni del settore che riguardano i territori della costa e delle isole.
La discussione, guidata Massimo Giuliani, responsabile Area ambiente di Anci Toscana e sindaco di Piombino, è stata innanzitutto l'occasione per aggiornare la posizione Toscana sul Ddl “Delega al Governo per la revisione e il riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo": obiettivo, inserire nel confronto nazionale ogni rilevante specificità, anche attraverso una maggior condivisione con i livelli regionali. Nell'incontro si è inoltre fatto il punto sullo stato della ricognizione in corso sull’utilizzo della fascia costiera per le finalità di balneazione, nonché sull'urgente tema delle concessioni per la realizzazione di impianti di acquaculture. Per tutte le questioni affrontate, Anci chiederà a breve un incontro agli assessori regionali competenti, per coordinare come sistema toscano le prossime azioni.
Alla riunione è stato infine svolto un aggiornamento sulla prossima attività di formazione Anci riguardo la recente disciplina per l'utilizzo dell'F24 per il pagamento dei canoni in vigore dallo scorso primo gennaio.

 

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa