E' stato pubblicato il bando Ri-Generazione Toscana, un’importante iniziativa per sostenere in modo concreto le nuove generazioni.
Non si tratta di un ristoro, ma di un investimento sul presente e sul futuro della Toscana, un modo per far "rigenerare" le nostre comunità attraverso la cultura, la socialità, l'inclusione. L'Ufficio di Presidenza del Consiglio ha infatti deciso di stanziare 1 milione e 750mila euro e di metterli a disposizione dei Comuni della Toscana per iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte ai cittadini e alle cittadine più giovani.
Il bando scade il prossimo 16 maggio e prevede quattro linee d'intervento: Urbana, Culturale, Sociale e Inclusiva. Le proposte progettuali potranno riguardare sia nuovi progetti che progetti già approvati ed in corso di realizzazione e devono prevedere una compartecipazione del comune, con risorse proprie, non inferiori al 20% del valore complessivo del progetto.
Crediamo si tratti di una nuova opportunità da valorizzare, che vogliamo far conoscere e condividere con tutti voi: per questo abbiamo organizzato un incontro sia per approfondire e discutere il bando, sia per confrontarci su pareri, idee e proposte relative alle possibili progettualità future. L'appuntamento è fissato per il prossimo 3 maggio alle ore 15.00 a Firenze presso l'Auditorium del Consiglio regionale (via Cavour, 4).