fbpx

Formazione e turismo sostenibile, un percorso per l'Arcipelago toscano - ANCI Toscana

03 Giu

Formazione e turismo sostenibile, un percorso per l'Arcipelago toscano

Sei incontri dedicati ad amministratori e operatori pubblici e privati

L’Arcipelago Toscano è il protagonista di un nuovo progetto formativo di Anci Toscana, dedicato a migliorare l’accoglienza e i servizi turistici nelle sette isole nel segno della sostenibilità ambientale, con sei incontri dedicati a soggetti pubblici, operatori privati e realtà associative del territorio a cavallo di tre Ambiti Turistici (Maremma Toscana Area Sud, Elba, Livorno). I temi spazieranno dall’attuale governance turistica, all’accoglienza, a metodi e strumenti per la co-progettazione di esperienze e prodotti turistici, con l'obiettivo di rafforzare l’offerta anche attraverso i prodotti enogastronomici ed agroalimentari.

Il percorso è organizzato da Anci Toscana e Confesercenti, con la collaborazione di: Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, edè promosso nel quadro del progetto europeo Interreg MED WINTER MED. Anci Toscana con questa iniziativa rafforza il suo forte e rinnovato impegno per la promozione dell’Arcipelago nel suo insieme, forte del lavoro che sta portando avanti nel settore strategico del turismo sostenibile, e nella convinzione che per essere competitivi a livello nazionale e internazionale si deve passare anche da un percorso di formazione, di crescita e di scambio tra operatori del pubblico, del privato e delle comunità locali. 

Gli incontri si terranno ogni giovedì: il 20  e 27 maggio e poi il 3,10,17 e 24 giugno dalle 10 alle 12. Il programma prevede sei focus su temi specifici con la presenza di tecnici, studiosi, operatori e dirigenti di Anci Toscana, Toscana Promozione, Centro Studi Turistici, Parco dell'Arcipelago. Un’occasione davvero preziosa per contribuire allo sviluppo sostenibile a alla qualità dell’accoglienza nelle sette perle dell'Arcipelago Toscano. 

Qui il programma generale
Qui il programma del 3 giugno
Qui le iscrizioni

 

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa