Scuola, Anci invita il ministro in Commissione Istruzione - ANCI Toscana

25 Set

Scuola, Anci invita il ministro in Commissione Istruzione

Giachi: dal confronto suggerimenti e spunti di riflessione utili

“Mi auguro che il ministro dell’Istruzione Bussetti possa partecipare alla prossima riunione della commissione Anci. Sono certa che, dal confronto con gli amministratori, potrà ricavare suggerimenti e spunti di riflessione utili”. Lo afferma Cristina Giachi, vicesindaca di Firenze e presidente della commissione nazionale scuola di Anci, rispondendo alla disponibilità del ministro che ha rilasciato al sito dell’Associazione una lunga intervista in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, dicendosi pronto a collaborare con il mondo dei Comuni sui temi della scuola.

 “Ho con l’Anci un’ottima interlocuzione. “E questo vuol dire apertura al confronto, ascolto, collaborazione. Non possiamo migliorare il nostro sistema se non partendo dai bisogni e dalle necessità dei territori e di chi la scuola la vive ogni giorno”, ha sottolineato il ministro. Che, in vista della prossima Legge di bilancio sottolinea: “Abbiamo già a disposizione 7 miliardi di euro rimasti nel cassetto immotivatamente e troppo a lungo. Intendiamo spenderli velocemente per la messa in sicurezza delle scuole C’è la massima disponibilità a sostenere tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei nostri giovani e a stabilire insieme le azioni necessarie al miglioramento del mondo dell’istruzione”.

Leggi le interviste integrali al ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ed alla vicesindaca di Firenze e alla presidente della commissione nazionale Scuola di Anci Cristina Giachi.

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa