Il Consiglio Regionale

20 Lug

Festival dell'Economia Civile, due nuove iniziative di formazione

Summer School a Festambiente e un corso a Campi Bisenzio

Va avanti il percorso del festival dell’Economia Civile, la manifestazione che vede Anci Toscana come partner e che quest’anno avrà la sua attesa seconda edizione nel novembre prossimo a Campi Bisenzio.

Nei prossimi due mesi sono previste due  interessanti iniziative. La prima è la Summer School " I territori dell'economia civile", prevista dal 7 all'11 agosto,  promossa da Legambiente all'interno di Festambiente a Rispescia (Gr) dal 7 all'11 agosto. La Summer School nasce dall'esigenza crescente di valorizzare e promuovere le esperienze di Economia Civile in Italia per fornire una base di conoscenza, a studenti universitari e a chi, sul territorio, svolge attività economiche, o vorrebbe farlo, rifacendosi a nuovi modelli nei quali le ricadute sociali vadano di pari passo con il business. Cooperative di Comunità, Società benefit e B-corp. Sharing economy, Co-progettazione di territorio, finanza etica, progettazione europea, storia e glossario di economia civile, sono i temi trattati in questa prima edizione della Summer School.

Qui programma e iscrizioni

La seconda iniziativa riguarda sempre la formazione, con un corso promosso dalla Scuola dell'Economia Civile, che intende offrire una preparazione ispirata ai cardini dell'Economia civile, facendo cogliere gli aspetti di innovazione sociale, civile e ambientale che le appartengono. Il corso si articola in 2 giornate, il 4 e 5 settembre prossimi, con orario 9,30-17,30 e si svolgerà a Campi Bisenzio.

Qui il programma 

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

ANCI Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti alla nuova Newsletter di Anci Toscana per restare sempre aggiornato sulle novità che riguardano il mondo dei comuni

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa