Adesioni

Aderire all'Associazione nazionale dei comuni italiani vuol dire divenire parte integrante del sistema delle autonomie locali, ottenere una rappresentanza diretta dei propri interessi, usufruire di servizi e consulenze per la propria attività amministrativa. Possono divenire soci dell'Anci, oltre alle amministrazioni comunali, le unioni di comuni, i consorzi di comuni, le autorità d'ambito e altri enti di derivazione comunale.

Verso gli Stati generali della Montagna

(0 Voti)

Un percorso condiviso per rilanciare e valorizzare i territori toscani.

Insieme alla Regione Toscana, nell'ambito di Dire & Fare, stiamo organizzando gli Stati Generali della Montagna, da farsi, secondo le indicazioni dell'Assessore Remaschi entro il mese di luglio.
Si tratta a nostro avviso di un evento importante, teso al rilancio della montagna toscana e a riportare al centro dell'agenda politica le opportunità di sviluppo di questi territori.

Affinché l'iniziativa risponda maggiormente alle esigenze dei territori, stiamo programmando una serie di incontri con gli amministratori ed i rappresentanti delle diverse realtà associative,
imprenditoriali e sindacali delle comunità locali per raccogliere le necessità e le opportunità di ogni territorio in modo da costruire proposte concrete per la Conferenza programmatica.

Il prossimo lunedì 22 maggio a partire dalle ore 10.30 a Castel del Piano presso Palazzo Nerucci, Piazza Colonna, 4, si terrà l'incontro con i comuni delle Unioni Amiata Grossetana e  Amiata Val d’Orcia.

Scaricala locandina

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

ANCI Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti alla nuova Newsletter di Anci Toscana per restare sempre aggiornato sulle novità che riguardano il mondo dei comuni

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa