Contest Giovani Rosignano - ANCI Toscana

IL VENTO

DELLE IDEE

Il Comune di Rosignano Marittimo, insieme ad Anci Toscana, indice una "Call for ideas” denominata “Contest Giovani innovatori” per la selezione di idee imprenditoriali proposte da giovani, con età compresa tra i 16 e i 35 anni, ai quali verrà offerto un percorso di accompagnamento per la realizzazione del proprio progetto innovativo. I 3 progetti selezionati dalla giuria, saranno premiati e supportati nella loro realizzazione da 3 tutor esperti del settore, che accompagneranno per un anno i “giovani innovatori” verso la realizzazione della loro idea imprenditoriale o professionale. Le Idee imprenditoriali presentate dovranno privilegiare, l’innovazione sociale e digitale, lo sviluppo socio-economico e culturale, e dimostrare l’effettiva ricaduta sul territorio del Comune di Rosignano Marittimo"

"Sii meno curioso della gente, e più curioso delle idee" (M. Curie)

INNOVARE PER CRESCERE

  • I GIOVANI AL CENTRO

    Un percorso voluto dal Comune di Rosignano per favorire l’inclusione sociale dei giovani del territorio stimolando la loro creatività e la capacità di innovazione, leve fondamentali per stimolare il processo di  professionalizzazione e l’occupabilità.

  • NUOVE ENERGIE SUL TERRITORIO

    Il Contest favorirà lo sviluppo di una cultura dell'innovazione che dovrà concretizzarsi in start up e in nuove forme organizzazione creativa contribuendo a sensibilizzare il territorio sulle tematiche collegate alle tecnologie digitali e ai nuovi modelli di business.

PRESENTA IL TUO PROGETTO

I SOSTENITORI DEL PROGETTO

Armunia è un centro di ideazione e produzione di cultura che promuove, forma e diffonde espressioni della cultura e dell'arte. Armunia sarà tutor delle idee nella categoria “Creatività-Arte-Cultura”.

PranaVentures è una società che investe in startup innovative guidata da specialisti ed imprenditori del settore Digitale. PranaVentures sarà tutor delle idee nella categoria “Digital innovation e servizi al cittadino”.

Rea Impianti è una società a partecipazione pubblica che si occupa della gestione del Polo Impiantistico di Scapigliato e della Manutenzione del Verde Pubblico nel Comune di Rosignano Marittimo. Rea Impianti sarà tutor delle idee nella categoria “Economia Circolare”.

Incubatore di Rosignano realizza sul territorio un sistema integrato di servizi qualificati di supporto alla creazione di nuova impresa. Incubatore di Rosignano Supporterà la realizzazione delle idee vincitrici.

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno rappresenta oltre 76.000 imprese, operanti su un territorio che si estende per 5.716 kmq, comprende 48 Comuni e 565.569 abitanti. Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno promuoverà la connessione tra le idee vincitrici e il sistema delle imprese.

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

ANCI Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti alla nuova Newsletter di Anci Toscana per restare sempre aggiornato sulle novità che riguardano il mondo dei comuni

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa