SPEEDUP - Supporting Practices for Entrepreneurship in the Development of Urban Policies - ANCI Toscana

SPEEDUP - Supporting Practices for Entrepreneurship in the Development of Urban Policies

(0 Voti)

ANCI Toscana​ ​è partner del​ ​progetto europeo SPEED UP, finanziato attraverso il programma Interreg Europe​ ​e coordinato dal Comune di Firenze.​ ​Il progetto ha come obiettivo il miglioramento degli interventi dei Fondi Strutturali​ ​per il​ sostegno​ dell'imprenditorialità​ ​e degli incubatori di impresa​ ​attraverso​ la messa in rete delle migliori pratiche​ ​a livello​ ​locale e ​internazionale​. ​Tale miglioramento dovrebbe essere il risultato di un processo di apprendimento dinamico e collettivo a livello di policy, coinvolgendo, assieme alle organizzazioni partner, gli stakeholder territoriali interessati. L'apprendimento avverrà attraverso lo scambio di esperienze sulle politiche pubbliche attraverso le quali i partner sostengono gli incubatori di imprese, confrontando ciascuno le proprio esperienze e competenze ed imparando cosa funziona e cosa andrebbe migliorato in contesti diversi. Questo processo influenzerà la programmazione e l’attuazione di politiche, sviluppando un ownership comune delle buone pratiche ed assicurando la loro adozione nei piani di azione che ciascun partner dovrà sviluppare. L'obiettivo specifico del progetto è quello di contribuire al rafforzamento delle capacità e all'apprendimento delle politiche nelle regioni partner, al fine di:

• migliorare i servizi forniti dagli incubatori d'impresa e garantire la loro sostenibilità finanziaria;

• approfondire la cooperazione tra le autorità pubbliche, le imprese, le università e i centri di ricerca

• sostenere l’imprenditorialità dei giovani, degli immigrati e delle donne;

• sviluppare sistemi di monitoraggio delle performances degli incubatori e quelle delle start-up ospitate

Il partenariato è composto da amministrazioni comunali, agenzie di sviluppo regionale, camere di commercio, che provengono da regioni europee con diversi livelli di sviluppo.

1. Comune di Firenze (Italia)
2. Città di Lisbona (Portogallo)
3. Agenzia per la Promozione Economica del Brandenburgo dell’EST (Germania)
4. Città di Anversa (Belgio)
5. Città Metropolitana di Reims (Francia)
6. Camera di Commercio di Siviglia (Spagna)
7. Città di Varsavia (Polonia)
8. ANCI Toscana (Italia)
9. Parco Scientifico Tecnologico di Tallinn (Estonia)

VISITA IL SITO DEL PROGETTO

AVVISI

Avviso di selezione per l’individuazione di n. 2 professionisti esperti in cooperazione territoriale, in possesso delle competenze necessarie per lo svolgimento delle attività nell’ambito dei programmi di cooperazione territoriale e/o dei fondi strutturali. L’incarico riguarda la collaborazione per l’implementazione del Progetto SPEED-UP approvato nell’ambito del Programma INTERREG

E’ indetta una selezione pubblica per l’individuazione di n. 2 professionisti esperti in cooperazione territoriale, in possesso delle competenze necessarie per lo svolgimento delle attività nell’ambito dei programmi di cooperazione territoriale e/o dei fondi strutturali. L’incarico riguarda la collaborazione per l’implementazione del Progetto SPEED-UP approvato nell’ambito del Programma INTERREG EUROPE.

In particolare, suddetti incarichi, con decorrenza dal 15/07/2016 e scadenza prevista per il 31/03/2019 prevedono lo svolgimento di attività di seguenti ruoli:

1 Project manager, responsabile per la gestione e coordinamento delle attività progettuali

1 Senior project officer, responsabile di attività di gestione amministrativa, rendicontazione e coordinamento di attività di comunicazione

PDF AVVISO DI SELEZIONE COCOCO SPEEDUP

word ALLEGATO A SCHEMA DOMANDA PROJECT MANAGER

word ALLEGATO A SCHEMA DOMANDA SENIOR PROJECT OFFICER

COMUNICAZIONE DEL 12 LUGLIO 2016

Secondo quanto previsto nell'avviso i candidati ammessi al colloquio sono i seguenti:

Selezione Project Manager
Besnik Mehemeti
Vanessa Visentin

Selezione Senior Project Officer
Letizia Benigni
Lorena Vidas
Vanessa Visentin

​ I colloqui si terranno come anticipato nell'avviso, a partire dalle ore 14,30 di mercoledì 13 luglio, presso la sede di Anci Toscana in Viale Giovine Italia 17 a Firenze.

L'ordine sarà stabilito in sede.

Si informa che l'incarico per project manager è stato assegnato a Besnik Mehmeti. L'incarico di Senior Project Officer è stato assegnato a Lorena Vidas


Avviso per l’effettuazione di un’indagine di mercato ai fini dell’individuazione di operatori economici da invitare a una procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. B) d.Lgs. 50/2016

Con il presente avviso si richiede agli operatori economici di manifestare l’interesse ad essere invitati alla procedura di cui in oggetto per l’affidamento del servizio:

"Esecuzione delle attività di supporto alla gestione dell’attività in materia di politiche per gli incubatori d’impresa per il progetto europeo SPEED-UP: Supporting Practices for Entrepreneurship Ecosystems in the Development of Urban Policies, CUP B79J16002720007 - CIG Z4C1CCFFFA "

Per poter manifestare l'interesse a essere invitati alla procedura negoziata, gli operatori economici dovranno compilare e firmare digitalmente il modello “richiesta di manifestazione d’interesse” allegato “A” al presente avviso entro il termine perentorio indicato, inviandolo via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegato al presente avviso, contenuto in una cartella .zip contenente l'intera documentazione, è disponibile inoltre il Capitolato speciale descrittivo prestazionale e lo Schema di contratto che ANCI Toscana sottoscriverà con l’operatore economico risultato aggiudicatario.

zi DOCUMENTAZIONE AVVISO SPEEDUP 

Si informa che il servizio oggetto del presente avviso è stato aggiudicato alla società Ponedera e Tecnologie Scrl. giusto del Decreto del Direttore Generale n.41 del 10 febbraio  2017


 


Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

ANCI Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti alla nuova Newsletter di Anci Toscana per restare sempre aggiornato sulle novità che riguardano il mondo dei comuni

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa