E' online il questionario per le amministrazioni locali sull’attuazione delle misure di prevenzione della produzione dei rifiuti individuate dal Programma nazionale di prevenzione. La scadenza per la compilazione e l’invio on line è il 31 dicembre 2019.
Il questionario può essere complilato dai Comuni sul sito del Catasto nazionale dei rifiuti al seguente link: https://www.catasto-rifiuti.
Per l’accesso al questionario possono essere utilizzate le seguenti credenziali:
- Codice Istat Comune:inserire codice a sei cifre composto dal codice Istat Provincia (tre cifre) + codice Istat Comune (tre cifre)
- password: pr&v@19.
Il questionario, rivolto alle amministrazioni locali per monitorare lo stato di attuazione delle misure di prevenzione della produzione dei rifiuti individuate dal Programma nazionale di prevenzione, è articolato in 36 domande e considera sia le misure di carattere generale/orizzontale sia quelle specifiche, in base ad un approccio focalizzato su particolari flussi di rifiuti/prodotti ritenuti prioritari.
Articolato in 36 domande, il questionario ha considerato sia le misure di carattere generale/orizzontale sia quelle specifiche di prevenzione dei rifiuti, in base ad un approccio focalizzato su particolari flussi di rifiuti/prodotti ritenuti prioritari.