L'esperienza delle Botteghe della Salute al seminario Corecom - ANCI Toscana

08 Nov

L'esperienza delle Botteghe della Salute al seminario Corecom

La collaborazione con AnciToscana per interagire con il Comitato per la Comunicazioni

L’esperienza di Anci Toscana con le sue Botteghe della Salute, per aiutare i cittadini attraverso il Corecom nelle controversie con i gestori dei servizi di telecomunicazioni (telefonia, internet, pay-tv, etc). Anche di questo si è parlato stamani nel seminario nazionale “La tutela dei consumatori nelle comunicazioni elettroniche”, evento organizzato dal Corecom al Consiglio Regionale della Toscana, a cui ha partecipato il direttore di Anci Toscana Simone Gheri.

La rete delle 106 Botteghe della Salute disseminate nelle aree più isolate della regione è un’esperienza realizzata da Anci Toscana e Regione; si tratta di sportelli aperti al pubblico e gestiti dai ragazzi del Servizio Civile che garantiscono l'accesso a tanti tipi di servizi (stampa dei referti medici, pagamento ticket, assistenza pratiche Inps e Caf, info sui servizi pubblici etc); tra questi c’è anche la possibilità di interagire con l'Ufficio conciliazioni del Corecom e presentare istanze.

Il seminario di oggi ha visto gli interventi di del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, del presidente del Corecom Toscana Enzo Brogi, del segretario generale Agcom Riccardo Capecchi, del direttore di Anci Simone Gheri  e del presidente dell’ordine degli avvocati di Firenze Giampiero Cassi, oltre che di docenti universitari, dirigenti Agcom. Tra i relatori anche il presidente del Tribunale di Firenze Marilena Rizzo, il vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura David Ermini e rappresentanti di gestori telefonici e associazioni dei consumatori.

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa