Plastic Free, via alla campagna a Viareggio e Castiglione della Pescaia - ANCI Toscana

24 Lug

Plastic Free, via alla campagna a Viareggio e Castiglione della Pescaia

Il kit informativo sarà affisso nelle spiagge di tutti i Comuni costieri della regione

Parte ufficialmente oggi la campagna "Toscana plastic free" e #spiaggepulite: prima a Viareggio (alle 13.30 ) e poi a Castiglione della Pescaia (alle 17). Il kit composto da due pannelli in materiale riciclabile e sei locandine sarà affisso al bagno Bruna di Viareggio e e al bagno Sole di Castiglione, presenti l’assessore regionale Vittorio Bugli, i rappresentanti delle categoria dei balneari e i sindaci delle due località, Giorgio del Ghingaro e Giancarlo Farnetani, anche in rappresentanza di AnciToscana.

L'obiettivo dei pannelli è quello di informare e sensibilizzare turisti e residenti sulla legge regionale toscana che bandisce, tre anni prima che nel resto d'Europa, stoviglie ed oggetti di plastica ‘usa e getta' in spiaggia e negli stabilimenti balneari che vi si affacciano. All’iniziativa partecipano tutti i Comuni costieri della regione e tutte le associazioni di settore.

A Castiglione della Pescaia, alle 18, ci sarà anche un momento di confronto e di spiegazione delle misure adottate dalla Regione per la riduzione dell'incidenza della plastica sull'ambiente. Oltre al sindaco Farnetani, altri amministratore del Comune e all'assessore Bugli, ci saranno Angelo Gentili di Legambiente, Piero Ferrari dell'Acquedotto del Fiora, Luciano Cuciani dell'associazione "Il Cormorano" e il consigliere regionale Leonardo Marras. 

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa