Sabato a Pistoia si chiude "Buone Terre": bilancio e degustazioni - ANCI Toscana

04 Giu

Sabato a Pistoia si chiude "Buone Terre": bilancio e degustazioni

Ultima tappa dell'iniziativa di promozione delle eccellenze del territorio pistoiese

Sabato 8 giugno a Pistoia ultima tappa dell'iniziativa di Anci Toscana “Buone Terre”, che in tre tappe nel territorio ha fatto assaporare, conoscere e condividere le caratteristiche delle eccellenze di prodotto dell'ambito turistico “Pistoia e Montagna Pistoiese” , e che mira ad estendersi a tutti gli ambiti della Toscana. L’evento sarà l’occasione per tirare le somme del percorso fatto, con un confronto per condividere e rilanciare nuove strategie di promozione del turismo enogastronomico, nella convinzione che sostenere e puntare su questa offerta significa non solo generare valore per i territori, ma anche rispondere appieno alle esigenze dei più moderni flussi turistici interessati all'autentico e al tipico.

Sono previsti gli interventi del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi; del presidente della Provincia di Pistoia, sindaco di San Marcello Pistoiese e responsabile Politiche per la Montagna Anci Toscana Luca Marmo; degli assessori regionali Marco Remaschi e Stefano Ciuoffo; degli assessori pistoiesi Alessandro Sabella e Francesca Marini; del presidente del Polo Universitario di Pistoia Uniser Alessandro Pagnini; di Nicola Perullo dell'Università di Pollenzo. Coordina Raffaella Galamini, giornalista enogastronomica.

L'iniziativa sarà accompagnata dalla degustazione dei prodotti delle aziende dei territori, i veri protagonisti di queste giornate. L’appuntamento è dalle 17 alle 19 al Palazzo Comunale in piazza Duomo.

Qui il programma

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa