Ecosistemi culturali, il percorso della progettazione integrata - ANCI Toscana

17 Dic

Ecosistemi culturali, il percorso della progettazione integrata

Il 21 dicembre in Regione workshop per avviare un nuovo lavoro sui territori

“Ecosistemi culturali. Al via la progettazione culturale integrata: testimonianze e spunti”: di questo si parlerà venerdì 21 dicembre nella sede della Regione Toscana a Firenze, nel workshop di avvio del percorso dei tre laboratori che Anci Toscana organizzerà tra gennaio e febbraio prossimi sui territori.

Partendo da alcune testimonianze di rilievo nazionale, si introdurranno i concetti basilari della progettazione culturale integrata, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico, per costruire i contenuti dei laboratori. Il workshop coinvolgerà amministratori comunali, operatori del settore e tecnici, che avranno un ruolo importante all’interno del progetto.

L’appuntamento, dalle 9.30 in Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo, si aprirà con i saluti Pierandrea Vanni, responsabile Cultura Anci Toscana e vicesindaco di Sorano; poi l’introduzione di Roberto Ferrari della Regione e le relazioni di Claudio Bocci e Massimo Zucconi di Federculture. Poi tre testimonianze: Cecilia Berengo della Regione, Antonella Nonnis dell’Ecomuseo della Valle dell’Aso e Roberto Cerrato dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato. Seguiranno gli interventi: Francesco Alberti, INU Toscana; Valentina Donati, Confcooperative; Flavio Galantucci, Ordine Commercialisti Firenze; Nico Gronchi Confesercenti Toscana; Stefania Ippoliti Fondazione Sistema Toscana; Laura Lodone Confcommercio Toscana; Tommaso Sacchi assessorato Cultura di Firenze; Irene Sanesi Consiglio Nazionale Commercialisti; Filippo Toccafondi Cesvot; Riccardo Vannini Legacoop Toscana. Alle 13 chiuderà i lavori Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana.

Il programma

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa