A Siena nona tappa del tour di #ToscanaDigitale - ANCI Toscana

05 Ott

A Siena nona tappa del tour di #ToscanaDigitale

Strategie e opportunità per avvicinare i cittadini alla PA e migliorare i servizi

Appuntamento oggi a Siena per #ToscanaDigitale, il tour in dieci tappe per raccogliere e condividere idee e azioni e per offrire spazi di partecipazione e confronto per enti, imprese e cittadini sul tema dell’innovazione tecnologica. Un format innovativo organizzato dalla Regione Toscana con Anci Toscana e Cispel Toscana, con gli incontri aperti alla partecipazione e organizzati in gruppi di lavoro su quattro grandi temi strettamente legati all'agenda digitale: infrastrutture e piattaforme digitali, servizi on line e Open Toscana, ovvero il portale della Regione aperto alle altre pubbliche amministrazioni, smart cities, nuova comunicazione pubblica. 

Stamani hanno aperto i lavori Vittorio Bugli, assessore alla presidenza della Regione Toscana, e Andrea Corsi, vicesindaco di Siena; poi l’intervento di Laura Castellani, responsabile dell’Ufficio per la transizione al digitale della Regione Toscana.
Infine i quattro tavoli di lavoro paralleli. Il primo, su Infrastrutture e piattaforme digitali, coordinato da Laura Castellani; Grazia Ugolini ha coordinato il secondo, dedicato a Open Toscana, la casa dei servizi digitali;  Smart city il tema del terzo, con Sauro Del Turco come coordinatore; il quarto, su La nuova comunicazione pubblica, è stato coordinato da Francesco Di Costanzo.

La rivoluzione digitale ricopre un ruolo sempre più importante nella vita di ogni cittadino: per questo è nata l’Agenda digitale toscana. L’obiettivo di Regione, Comuni e aziende pubbliche è rendere le città toscane più smart e a misura di cittadino digitale: per semplificare la vita a cittadini e imprese, rendere i servizi più efficienti, avvicinare e rendere fruibile la PA.

La prossima e ultima tappa del tour di #ToscanaDigitale sarà a Pisa il 12 ottobre.

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa