Giorno del Dono, appello Anci ai Comuni per aderire - ANCI Toscana

05 Set

Giorno del Dono, appello Anci ai Comuni per aderire

La quarta edizione il 4 ottobre, iniziative di solidarietà e tolleranza 

Il prossimo 4 ottobre si celebrerà in Italia per la quarta volta il “Giorno del Dono” - #DonoDay2018, istituito con la legge n.110 del 14 luglio 2015 e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), ente che da più di dieci anni si occupa di verificare il buon uso delle risorse raccolte dalle organizzazioni no profit e incentivare la cultura della donazione e della fiducia. Anche per il 2018 è stata creata un’apposita sezione riservata ai Comuni aderenti al Giorno del Dono che possono partecipare al contest #DonoDay2018 Comuni, realizzato in collaborazione con Anci che includerà le iniziative attivate dalle amministrazioni locali in tutto il territorio italiano per diffondere i valori del dono e della donazione.
Partecipare è semplice e gratuito e le iniziative comporranno un cartellone unico che disegnerà la mappa di un'Italia inedita che mette al centro il dono, la solidarietà e la partecipazione.
Già negli anni scorsi l’ANCI ha patrocinato e promosso l’iniziativa perché condivide i valori che la ispirano: solidarietà, tolleranza, coesione sociale e rispetto per le diversità. Di anno in anno sono diventati sempre più numerosi i Comuni aderenti, con altrettante iniziative organizzate nei territori in prossimità del 4 ottobre. Anche quest’anno ANCI confida nell’adesione delle Amministrazioni comunali, che testimoni l’importanza del coinvolgimento dei territori nella diffusione della cultura del dono, declinata in tutti i suoi aspetti.
E’ possibile sostenere ufficialmente l’iniziativa “#DonoDay2018” comunicando l’adesione del Comune e partecipando al contest #DonareMidona direttamente da qui: 
http://giornodeldono.org/adesione. Per maggiori informazioni invece clicca qui (adesione comuni + regolamento in allegato). (com)
 

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa