Trasparenza, questionario per i Comuni sotto i 15mila abitanti - ANCI Toscana

12 Giu

Trasparenza, questionario per i Comuni sotto i 15mila abitanti

Scadenza il 30 giugno. Obiettivo: conoscere i problemi e trovare le migliori 'buone pratiche'

Entro il 30 giugno i Comuni con meno di 15mila abitanti dovranno rispondere al questionario sull'attuazione degli obblighi di trasparenza deciso dalla Conferenza Stato-Città. Una iniziativa decisa al fine di far emergere le criticità riscontrate dai piccoli Comuni nell'attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla legge. Il quadro ricognitivo servirà per evidenziare anche per eventuali best-practices da poter adottare, quale parametro di efficiente e razionale assolvimento dei predetti oneri di trasparenza

Una volta ottenuti i dati, i risultati saranno comunicati all'Autorità nazionale anticorruzione con l’obiettivo semplificare gli oneri di trasparenza per i Comuni, in riferimento all'articolo 3, comma 1-ter, Dlgs 33/2013. 
La documentazione da scaricare per poter rispondere al questionario è la seguente: Descrizione del questionarioquestionario per la rilevazione dell'attuazione della trasparenza nei Comuni con meno di 15.000 abitantimodulo per le risposte da compilare. Il questionario dovrà essere restituito compilato (nel medesimo formato – no PDF) via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il prossimo 30 giugno 2018. Sarà possibile richiedere chiarimenti in ordine alla compilazione del questionario via e-mail o telefonicamente ai numeri riportati nel documento di descrizione del questionario.

 

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa