Politiche per la famiglia, il 28 febbraio scade l'avviso pubblico - ANCI Toscana

29 Gen

Politiche per la famiglia, il 28 febbraio scade l'avviso pubblico

Otto milioni di euro per finanziare i progetti di enti locali e privato sociale 

C’è tempo fino al 28 febbraio prossimo per partecipare all’avviso pubblico del  Dipartimento per le Politiche della Famiglia, per il finanziamento di progetti di sostegno a situazioni di fragilità e alla complessità delle famiglie. L’avviso è rivolto a enti locali, enti pubblici territoriali e privato sociale; si prevede uno stanziamento complessivo pari a 8 milioni di euro su sei linee di intervento: “Conciliazione dei tempi di vita tra famiglia e lavoro”; “Invecchiamento attivo e solidarietà fra le generazioni - Intergenerazionalità”; “Sostegno alle famiglie in condizioni di fragilità”; “Promozione di contesti sociali ed economici family friendly”; “Inclusione sociale dei minori e dei giovani”; “Sostegno ai minori vittime di violenza assistita, agli orfani di crimini domestici e alle loro famiglie affidatarie”.

La richiesta di finanziamento per ciascuna iniziativa progettuale, della durata di 18 mesi, deve essere compresa entro il limite massimo di 250mila euro; non saranno ammessi progetti inferiori a 50mila euro. Il  finanziamento  per ciascuna iniziativa progettuale garantirà l ’intero costo della proposta.

Le proposte dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2018 in  busta  chiusa  e  sigillata,  con  la  dicitura sul  fronte  della  busta “Avviso Dipartimento per le politiche della famiglia” e della linea d’intervento prescelta, indicate  ambedue in  maiuscolo sul  fronte  della  busta,  al  seguente  indirizzo: Presidenza  del  Consiglio  dei  Ministri –Dipartimento per le politiche della famiglia, Servizio conservazione, informatizzazione e ricerca della documentazione –Via dell’Impresa 90 –c.a.p. 00187 Roma.

Tutte le info qui 

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa