Lotta alla violenza contro le donne, il contributo dei Comuni - ANCI Toscana

08 Nov

Lotta alla violenza contro le donne, il contributo dei Comuni

Il 25 novembre la Giornata internazionale. Anci: segnalateci le vostre iniziative

“Valorizzare le esperienze realizzate a livello comunale nel contrasto a ogni fenomeno di violenza sulle donne”. E’ questo l’appello che l’Anci ha fatto pervenire ai sindaci italiani tramite una lettera del segretario generale dell’Associazione, Veronica Nicotra.
“L’Assemblea generale delle Nazioni Unite – scrive Nicotra ai primi cittadini – ha indicato per il 25 novembre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per sensibilizzare governi, organizzazioni governative, Ong, società civile e mezzi di informazione sul tema e per avviare azioni concrete di contrasto agli atti di violenza e di maltrattamenti di cui le donne sono vittime”. “L’Anci, cogliendo l’invito dell’Assemblea generale dell’Onu - scrive ancora il segretario generale Anci - si è posta l’obiettivo per il terzo anno consecutivo, di valorizzare le esperienze realizzate a livello comunale nel contrasto a ogni fenomeno di violenza sulle donne”.
Per dare rilevanza alle iniziative, l’Anci sollecita quindi i Comuni a compilare, entro giovedì 16 novembre il format online raggiungibile al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/anci25112017, segnalando tutte le iniziative che ogni Comune ha promosso o intende promuovere per il contrasto e la prevenzione della violenza di genere in vista di questo importante appuntamento. E’ stata inoltre attivata la pagina web www.pariopportunita.anci.it per fornire tutte le indicazioni utili.
Ricordiamo che Anci Toscana ha istituito un apposito progetto speciale sul tema: il tavolo "Politiche e coordinamento sportelli anti-violenza di genere", coordinato da Eleonora Ducci, sindaco del Comune di Talla.

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa