Anci Toscana e Agenzia delle Entrate insieme contro l'evasione - ANCI Toscana

20 Lug

Anci Toscana e Agenzia delle Entrate insieme contro l'evasione

Siglato protocollo d'intesa, per primi coinvolti i capolouoghi di provincia

Comuni toscani e Agenzia delle Entrate insieme per combattere l’evasione fiscale, grazie al protocollo siglato stamani dal presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni e dal direttore regionale dell’Agenzia Carlo Palumbo. Un accordo importante, primo atto di un percorso condiviso che vedrà coinvolti per primi i capoluoghi di provincia, e che si sostanzierà attraverso l’analisi e il monitoraggio dei dati raccolti dai Comuni e inviati alle Entrate.

Nello specifico, Anci e Agenzia individueranno “le fattispecie verso le quali ritengono opportuno indirizzare l’attività, nonché le tempistiche e le modalità operative che si reputano più adeguate al fine di ottenere i migliori risultati nel contrasto all’evasione fiscale, secondo criteri di efficienza ed economicità dell’azione amministrativa”. Il protocollo definisce con esattezza gli ambiti e le forme in  cui potranno avvenire le segnalazioni, riservando precisi requisiti riguardo la tutela della privacy e il trattamento dei dati personali. Il protocollo avrà valore di due anni, con possibilità di rinnovo.

“Si tratta di un accordo importante e significativo per il contrasto dell’evasione fiscale, uno dei problemi più gravi che affliggono le finanze pubbliche – afferma il presidente Biffoni – Naturalmente lavoreremo nell’ambito delle rispettive competenze e dei relativi poteri istituzionali, nel rispetto delle norme e per il bene delle nostre comunità”. 

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa