Contest di Rosignano per giovani innovatori, bando fino al 16/7 - ANCI Toscana

15 Giu

Contest di Rosignano per giovani innovatori, bando fino al 16/7

Saranno selezionate, premiate e sostenute le migliori tre idee imprenditoriali  

Cìè tempo fino al 16 luglio per parecipare al concorso di idee “Contest Giovani innovatori”, organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo con Anci Toscana per selezionare idee imprenditoriali proposte da giovani tra i 16 e i 35 anni, ai quali verrà offerto un percorso di accompagnamento per la realizzazione del proprio progetto. Saranno scelte tre proposte, che saranno premiate e supportate nella loro realizzazione da altrettanti tutor esperti del settore; gli esperti accompagneranno per un anno i giovani innovatori verso la realizzazione della loro idea imprenditoriale o professionale.

Le Idee imprenditoriali presentate dovranno privilegiare, l’innovazione sociale e digitale, lo sviluppo socio-economico e culturale, e dimostrare l’effettiva ricaduta sul territorio del Comune di Rosignano Marittimo. In particolare, le proposte dovranno privilegiare tre settori:  Creatività-Arte-Cultura (per  creare nuove opportunità di lavoro e sviluppare la partecipazione dei cittadini alle iniziative culturali e artistiche); Digital innovation e servizi ai cittadini (per  sviluppare e migliorare i servizi della PA con soluzioni tecnologiche innovative); Economia circolare (per ridurre i rischi ambientali con la valorizzazione dei rifiuti e del riuso dei prodotti a 'fine vita').

La domanda va presentata entro e non oltre il giorno 16 luglio; la consegna dei premi avverrà in occasione dell’evento di chiusura previsto nell’ottobre del 2017.

I sostenitori del progetto sono Armunia, Prana Ventures, Rea Impianti, Incubatore di Rosignano e Camera Commercio Maremma e Tirreno.

Per tutte le info cliccare qui la pagina dedicata sul sito di Anci Toscana.

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

ANCI Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti alla nuova Newsletter di Anci Toscana per restare sempre aggiornato sulle novità che riguardano il mondo dei comuni

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa