La fotografia dei Comuni toscani: dati, numeri e cartine in un clic - ANCI Toscana

09 Mag

La fotografia dei Comuni toscani: dati, numeri e cartine in un clic

L'edizione 2017 della pubblicazione di Anci Toscana. Biffoni: "Strumento utile per tutti"

Tutti i dati aggiornati sui Comuni toscani, dalla popolazione all’economia, dall’ambiente alla pressione fiscale, dall’immigrazione alla classe sismica, dal retddito al turismo: torna “I Comuni della Toscana” la pubblicazione di Anci Toscana che con l’edizione 2017 fotografa lo stato di fatto della nostra regione. In una versione facilmente consultabile, sono solo i dati più recenti dei fenomeni che un'amministrazione comunale deve quotidianamente considerare e affrontare; ma anche un utile strumento di confronto, capace di offrire spunti per nuove idee.
“Vorremmo offrire un piccolo ma significativo contributo al dibattito pubblico, far conoscere meglio i comuni della nostra regione e ribadire quanto sia importante, anche per i governi locali, la conoscenza dei fenomeni e della loro dinamica e dimensione territoriale per elaborare concrete ed efficaci politiche” spiega il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni.
L'unità di rilevazione é il singolo comune, i cui dati ed indicatori derivati sono stati elaborati per classe demografica e per territorio provinciale. Le rappresentazioni cartografiche proposte attraverso la georeferenziazzione di ciascun indicatore, permettono anche di descrivere in forma sintetica e immediata il quadro regionale.

Qui la versione sfogliabile

 

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa