Agenda digitale, via al gruppo di lavoro dei giovani amministratori - ANCI Toscana

04 Mag

Agenda digitale, via al gruppo di lavoro dei giovani amministratori

Una giornata di approfondimento aperta per sviluppare l'innovazione tecnologica nella PA

Una giornata di approfondimento, formazione e scambio di esperienze sull’Agenda digitale toscana: si terrà tra fine maggio e inizio giugno e sarà riservata ai giovani amministratori protagonisti di un progetto per la diffusione dell'innovazione tecnologica sui propri territori e presso gli enti locali, nel quadro della collaborazione tra Anci Toscana e Regione. Un progetto nato nel quadro del percorso partecipativo avviato con il direttivo di Anci Giovani, aperto alle pubbliche amministrazioni, ai cittadini, alle imprese, alle università e alle associazioni, in cui i giovani amministratori sono stati individuati come protagonisti del cambiamento nelle istituzioni, in grado di creare rete e contribuire a divulgare i principi che stanno alla base dell’Agenda Digitale Toscana, come opportunità e scambio di esperienze e di buone pratiche.

Il progetto è stato presentato nel marzo scorso nel corso di #Toscana Digitale, giornata dedicata al confronto e all’approfondimento dei temi dell’innovazione, e prevede  due linee strategiche: ascolto, per raccogliere esigenze ed idee, in modo da indirizzare e costruire le politiche regionali; condivisione e diffusione delle pratiche e dei sistemi già in uso, facendosi promotori di un modo di operare e pensare “digitale”.

La giornata di approfondimento dovrà impostare il lavoro del gruppo, con l’obiettivo di rafforzare le conoscenze con un taglio operativo (in particolare su banda larga e ultralarga, piattaforme e servizi on line, comunicazione istituzionale sui social, competenze digitali, sharing economy, etc), consentendo di acquisire informazioni e metodologie utili a interagire con le amministrazioni del territorio e stimolare l’innovazione e il cambiamento, veicolando anche le opportunità offerte dalla rete e dalle piattaforme e dai servizi resi disponibili dalla Regione.

Chi fosse interessato al progetto (che prevederà un rimborso spese per la persona e opportunità per il Comune dell’amministratore), può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando l'interesse a partecipare alla giornata formativa e all'intero lavoro di costruzione e implementazione dell’agenda digitale regionale. 

Usando questo sito l'utente accetta l'installazione dei "cookie" sul proprio browser. Per saperne di piu' Approvo

ANCI Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Iscriviti alla nuova Newsletter di Anci Toscana per restare sempre aggiornato sulle novità che riguardano il mondo dei comuni

Contatti

    • TEL +39 055 2477490
    • FAX +39 055 2260538
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Mappa del sito
    • Viale Giovine Italia 17 50122 FI
    • Sede legale/operativa Viale Giovine Italia 17
    • Sede operativa Via Giovanni Pascoli 8 - Pisa